Perché’ dobbiamo bere acqua buona?

L’acqua svolge molteplici funzioni per il nostro organismo;

1- Costituisce i nostri organi, rigenerandoli e facendone parte.Tutti sappiamo, se non altro per sentito dire, che il nostro corpo è composto per 2/3 di acqua.

2- Fa in modo che tutte le funzioni del nostro organismo, possano avvenire: sudorazione, respirazione, circolazione, assorbimento delle sostanze, ed eliminazione delle tossine

3- Porta nutrimento agli organi e alle cellule Da ciò si può facilmente dedurre, che l’acqua non solo è importante, ma addirittura fondamentale per il nostro corpo.

Tant’è vero che la perdita del 5% di acqua causa il rattrappimento della pelle e la perdita di tonicità muscolare, mentre la perdita del 15% è fatale per l’organismo.
Per capire meglio questi dati, basta osservare le percentuali di acqua che compongono gli organi sottostanti:

cervello (75%) cuore (75%) polmoni (86%) fegato (86%) reni (83%) muscoli (75%) sangue (83%)

Ma siamo così sicuri, che l’acqua per così dire legale, sia anche buona?… non sarebbe meglio sapere se l’acqua che usiamo quotidianamente nelle nostre case, per bere e cucinare, sia buona o E ci vengono fatte passare per buone, cose che non lo sono affatto, semplicemente perché rientrano in parametri legali

Ma siamo così sicuri, che l’acqua per così dire legale, sia anche buona?…

E’ indubbio che, se l’acqua che usassimo sia pura, il nostro corpo funzionerebbe molto meglio, se non altro perché non avrebbe l’incombenza di mettere a posto le cose, compito molto dispendioso e soprattutto inutile, se nell’acqua non ci fossero eccessi di elementi pericolosi per la nostra salute.

Una delle tanti funzioni che l’acqua svolge nel nostro organismo, è quello di depurarlo, portando via le sostanze solide in eccesso, causate dall’assunzione di cibo.

Sostanzialmente, lo lava, né più né meno come la doccia che facciamo quotidianamente. La differenza è solo quella che la doccia lava l’esterno , mentre l’acqua che beviamo lava l’interno del nostro corpo.

Sempre grazie alla presenza di idrogeno, l’acqua riesce ad attrarre a sé le scorie del nostro corpo, ed espellerle tramite l’urina.

In sintesi, visto che l’assunzione di acqua è così importante per il nostro organismo, forse una conoscenza più appropriata sul soggetto, non guasterebbe.

Non possiamo permetterci di avere il dubbio di bere acqua non buona, poiché’ svolge un ruolo primario e fondamentale per assicuraci la nostra Vita!